Servizi


Ci occupiamo di tutti gli aspetti di comunicazione, relazioni, reputazione e strategia d’impresa
per i nostri clienti. Così valorizziamo i loro sforzi per raggiungere l’eccellenza.

Un menu di servizi espressamente selezionati e componibili a piacere secondo le esigenze. Questo si aspettano i clienti di Foodthings. Può essere il ristorante che vuole avere una voce seguita sui social media, o il produttore che sta per lanciare una nuova specialità e deve farne parlare la stampa. Può essere la catena alberghiera che ha bisogno di un riposizionamento o un’azienda cui occorre superare un momento difficile usando una giusta strategia di comunicazione.
Può essere chiunque abbia un progetto piccolo o grande nel mondo food & beverage e cerchi di creare più valore e più attenzione intorno ad esso. Noi ci siamo. Con una serie di servizi mirati.

CREATIVITÀ

 


La forma. E i contenuti. Ci occupiamo di content strategy, creation e curation per siti, blog, newsletter, video. Ogni cliente ha qualcosa di unico da dire. Noi sappiamo come.

L’immagine. E le immagini. Web design e grafica, ma anche fotografia still-life e food styling. Nel nostro lavoro ci piace il digitale, ma anche lavorare con le mani.

Un nome nel mondo. Servizi di traduzione per far parlare imprese e prodotti in varie lingue. Naming per inventare nomi di ristoranti, prodotti, menu, eventi destinati al successo.



MEDIA RELATIONS

 


Strategie di comunicazione. Cosa dire, come, a chi, quando, perché. Ascoltiamo, analizziamo, adottiamo la strada più opportuna costruendo una strategia di riferimento.

Ufficio stampa e PR. Produciamo comunicati stampa e redazionali, organizziamo conferenze stampa, allestiamo presentazioni e recensioni. Muoviamo gli interessati con idee interessanti.

Social media management. Aprire un profilo sui social media è solo l’inizio. Noi vi aiutiamo nei giusti tempi e modi a curarlo e coltivarlo. Creiamo engagement scegliendo e mobilitando le personalita’ influenti nel settore.



CRISIS COMMUNICATION

 


Analisi della reputazione. La prima mossa da fare è censire e capire quello che si dice, come, dove, quanto. Dal quadro della situazione, a inquadrare la soluzione.

Strategia di riposizionamento. Essere reattivi, rimanendo razionali e rigorosi è possibile solo se si interviene con un piano che guidi ogni mossa e ispiri ogni parola. Lo facciamo.

Comunicazione e training. Come rispondere a domande scomode, recuperare terreno perduto? Non è facile, ma è fattibile. Che siano articoli, interviste, dibattiti, ci prepariamo.



CONSULENZA

 


Analisi di mercato come premessa essenziale, e strategia come base per agire e costruire un vantaggio competitivo con un progetto fatto su misura.

Project management. Il progetto di crescere va gestito e coordinato nella sua unicità con un’attenzione quotidiana. Teniamo tempi, luoghi, persone, azioni, costi sotto controllo.

International development. Siamo un team internazionale, per origini ed esperienze. Lo sviluppo internazionale dei nostri clienti è una vocazione sia loro che nostra.